martedì 15 dicembre 2009

Quando uno è rimbambito...











L'altro giorno, mi sono presa un bello spaghetto.

L'unica cosa di proprietà che possiedo è la mia micchinina: una Toyota Aygo 1000 benzina. Ci sono affezionata come se fosse mia figlia.
Quando tre anni fa la vidi, me ne innamorai subito!

Lei stava li, con la carrozzeria lucida e i fanali languidi che mi sussurrava: "comprami, comprami!".
Non potevo resistere, come Ulisse non resistette al canto delle sirene.
Misi mano al portafoglio (in comode rate per 5 anni) e l'acquistai.

La mia macchinina mi ha portato da per tutto, per la bellezza di 50.000 km.
Sfreccia sulle strade e si parcheggia senza tanti problemi. E poi, non consuma molto. Insomma, la mia piccola mi da tante soddisfazioni!

Ho pianto quando, 5 mesi fa, l'ho vista coricata sul fianco con il lato destro martoriato e la fiancata sinistra sfregiata.
La gente accorsa mi diceva: "non ti preoccupare per la macchina, l'importante che stai bene tu!".
Io la guardavo, coricata sull'asfalto, circondata da estranei e sofferente. Piangevo e mugugnavo: "è l'unica cosa che possiedo!".

Per fortuna, con la bellezza di 4600 euro (non mi ci fate pensare) l'ho fatta riparare. Quando le sono salita sopra le ho detto: "E non mi venire a dire che non ti voglio bene!".
Bella come il sole,come nuova è tornata a farmi compagnia nelle mi scorribande casa/lavoro, lavoro/casa, casa/moroso, moroso/casa.

Insomma, io e la mia piccola Aygo, ci teniamo compagnia.

Dopo questa premessa, potrete capire il dolore che ho provato l'altro giorno, quando arrivata nel solito parcheggio dove la ripongo, non l'ho trovata!

Solitamente la parcheggio nel cortile aziendale che sta a 200m dall'afficio. Altre volte la parcheggio sotto l'ufficio. Altre volte in piazza.
Non trovandola nel parcheggio aziendale, sono corsa al parcheggio sotto l'ufficio. Non trovandola nemmeno lì, mi sono detta: "ma dove diavolo l'ho parcheggiata?"
Corro in piazza. Neppure lì c'era!!!

Allora il panico mi ha pervasa.
Dove poteva essere? Chi l'ha presa? La tratteranno bene? ne avranno cura?
Stavo per chiamare la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco, la protezione civile e i servizi segreti, quando ho avuto l'illuminazione.

Nel primo pomerggio ero andata in banca, parcheggiando la mia piccolina di fronte all'edificio. Quando sono uscita dalla banca, ho percorso i 500m che la separano dal mio ufficio, a piedi! Dimenticandomi, così, completamente di lei.
Si può essere più rimbambiti? Avevo lasciato la mia macchina sola soletta di fronte alla banca e lì l'ho trovata.

Sono una madre degenere: dimenticarsi della propria creatura!!!

Ma lei mi ha perdonata, dopo che le ho ferto un pò di benzina! Lei adora la benza....

6 commenti:

  1. come ti capisco!
    La mia Black va sempre curata ed ora che è dal carrozziere dopo lo scontro con un ##### di cinghiale sono in pena per lei! ma tornerà più forte e più bella di prima,ma niente benza sennò le viene mal di pancia,è intollerante! preferisce il diesel,che è altamente digeribile :-p

    RispondiElimina
  2. @bla

    oh povero cinghiale, si è fatto tanto male? eh eh eh ;-)

    RispondiElimina
  3. no,per niente, è scappato...neanche un graffio -.-'

    RispondiElimina
  4. @la bla

    ti dicono: "l'importante che stai bene tu...", ma quando poi devi tirare fuori i soldi per il carrozziere ti chiedi: "ma perchè, a me?"

    RispondiElimina
  5. C'è una soluzione, si chiama Multicentrum. Nella versione rinforzata per la terza età ;)

    RispondiElimina
  6. come ti capisco.. io tutte le macchine che ho avuto mi sono state regalate (fortunata me) ma non mi è mai piaciuta una (al inizio). poi piano piano mi sono inamorata pure io.. di tutte quante.. chissa quando mi comprero una da sola quanto bene li vorro. Comunque è facile che ci dimentichiamo delle cose a cui piu teniamo a volte

    RispondiElimina