lunedì 29 marzo 2010

E' primavera, svegliatevi bambini!













Dal 21 marzo è ufficialmente primavera.

Per questo motivo io ho smesso i maglioni di lana di mammut, le calze 1800 denari antiproiettile sotto i pantaloni  e il cappottone di zio Vlad con tanto di colbacco. Da dieci strati di "vestimenta" alla cipolla da fare invidia alla cartaigenica scottex, sono diminuita ad un paio.

Poco importa che fuori le temperature siano ancora fresche ed il sole timido. 
Poco importa che i fiori abbiano deciso di partecipare ad uno sciopero indetto dalla Interflora Cgl e che sui prati non se ne veda manco uno. Dicono che protestino contro il mancato accordo sull' adempimento della loro costituzione che consiste in un solo articolo: vietato calpestare le aiuole. 
Poco importa che le foglie abbiano deciso di abbandonare definitivamente gli alberi e che l'unico verde che si vede in giro sia quello dei camper utilizzati per la campagna elettorale della lega nord.

Qualche giorno fa, alla guida del mezzo aziendale, mi sono ritrovata a percorrere un infelice stradina di campagna piena di curve. Procedendo a passo di gallina dietro uno di questi camper leghisti ho dovuto  godermi l'allegra faccia del signor Sacchetto, stampata adeguatamente sul culo del mezzo. Si sa che i camper non si possono superare, soprattutto se procedono lentamente su strade strette e tortuose, così non ho potuto fare a meno di mandargli gli auguri di buona pasqua.  

Vestendo primaverile con temperature da autunno, stranamente ho cominciato a perdere dal naso per difetto alle tubature. Il naso cola così tanto che dalla legambiente mi è arrivata una diffida ad usufruire di qualsiasi forma di carta utilizzata per soffiarmi. E' a rischio un altro 15% della foresta amazzonica. 

Sul calendario è segnato che siamo in primavera, ma la natura sembra se ne sia scordata. Ciò non toglie che da domani indosserò i pinocchietti ed i sandali. 


1 commento:

  1. Penso che le stagione debbano diventare uno stato mentale, come un sentimento qualsiasi. Oggi ti senti 'estate'? Vai di bikini ed infradito, anche se fuori c'è la tipica nebbia della Piacenza-Bologna.

    RispondiElimina