Dall'altra parte del mondo, esattamente in Nuova Zelanda, ogni notte si svolge una strage.
Una strage di poveri, piccoli e teneri animaletti: i leprotti.
Quando scattano le cinque del pomeriggio, con i negozi che abbassano le serrande, con le mucche che terminano la mungitura, le pecore che si ritirano negli ovili e con la gente che si chiude in casa per la cena: i leprotti escono dalle loro tane.
Scorazzano allegri e scattanti per le lunghe distese di campi color verde brillante. Non pensano a nulla, solo a correre e a sgranocchiare carotine.
Ma, nonostante la ritirata delle cinque della sera, qualcuno si arrischia ad uscire.
Mille sono i motivi che possono indurre un essere umano a violare il coprifuoco, a tentare la sortita dopo il crepuscolo e a mettersi al volante.
Per esempio, l'andare a recuperare qualcosa di importante, dimenticato a km di distanza.
Il cielo stellato della Nuova Zelanda è veramente luminoso, ma questa visione romantica non basta a distogliere l'attenzione da quei corpicini straziati sull'asfalto.
Mentre, a bordo della tua auto percorri la tua via con la musica a palla, non puoi fare a meno di disgustarti di fronte a tale scempio.
Poi li scorgi, vivi e pimpanti sul ciglio della strada, mentre cercano di attraversarla con le loro zampette e con il loro musetto simpatico.
Senza preavviso scattano davanti alla vettura dando inizio ad uno slalom volto all'evitarli, perchè sono teneri e piccoli. Perchè hai negli occhi i corpicini dilaniati da altri automobilistici e perchè anche tu non vuoi macchiarti del sangue dei leprotti.
Ma poi c'è lui, il leprotto Kamikaze che vuole per forza suicidarsi!
Tu cerchi di evitarlo, ma lui continua a starti tra le ruote. E' inutile, non si toglie!
Nonostante i tuoi buoni propositi, lui continua a stare in mezzo alla carreggiata. Tu cerchi di evitarlo. Rallenti, ma il leprotto si mette sul tuo cammino. E così che accade l'inevitabile: SNIACK!!!
Ogni notte, sulle strade della Nuova Zelanda si consuma una strage di innocenti leprotti.
Ogni giorno, su quelle stesse strade, si trovano nuovi corpicini straziati di quei poveri animaletti.
Anche tu, tuo malgrado, ti sei reso partecipe della strage!
Stai tranquillo: le lepri, cucinate alla cacciatora, sono veramente squisite.
Effettivamente sulle strade neozelandesi c'è un tasso di mortalità animalesca di gran lunga superiore alle stragi feline sulle strade italiane.
RispondiEliminaPieno di simpatici coniglietti pelosi piccolini.
Teneri, morbidi e batuffolosi, che producevano un simpatico suono tum-turùn-tutùn quando li tiravi sotto in macchina.
Usagi "coniglio lunare"...meglio che fai attenzione a attraversare la strada da quelle parti ;)
@ il fulmicotonato
RispondiEliminaForse dovrei toccarmi!Per fortuna, come hai detto tu, in Italia preferiscono tirare sotto i gatti.
bah! Non sono del tutto d'accordo. Il mio illuminato fratello tende a giocare alla caccia al coniglietto campagnolo. Il suo obiettivo è investirne il più possibile per ucciderli e poi rosolarli al lume di una caldo fornello. Mi dispiace ammettere che vi è riuscito più volte.Quindi la Terronia come la Nuova Zelanda: strade lastricate di sangue di roditori saltellanti.
RispondiElimina