giovedì 24 marzo 2011

L'inconscio











Mi trovavo in un corridoio lungo, pieno di finestre ma da esse entrava poca luce.

Aspettavo e il tempo sembrava non passare più.

Stretto al petto tenevo un plico di fogli. Mi sentivo la testa pesante, ero infastidita dall'attesa, ma allo stesso tempo non vedevo l'ora che arrivasse.

Eccolo, dall'altra parte del corridoio spunta lui!

Con passo deciso ed aria sicura mi si avvicina e mi dice: "scusa se ti ho fatto aspettare. Andiamo?"

E così ci troviamo in camera da letto. Il plico di fogli sparito, soltanto i suoi occhi ed il suo bel sorriso. L'aria sorniona e tutto il fascino di questo mondo. 

Il fruscio delle lenzuola. 

Il respiro affannato.

Un rumore.

Apro gli occhi, il mio ragazzo mi guarda con un sorriso.
"Ti devo confessare una cosa", gli dico.
Lui mi guarda perplesso. Cosa mai gli dovrò confessare appena svegli? 
"Ho sognato di fare cosacce con Marco Travaglio".

10 commenti:

  1. Non sei l'unica... Ho fior di amiche che tramuterebbero Travaglio in men che non si dica in un gigolò se solo lui accettasse di fare cosacce per soldi e invece io me lo ritrovo ovunque. Strano a dirsi, lo incontro per strada sotto i portici di via pò, viene a fare una conferenza nel palazzetto di fianco a casa mia, la mia rivista mi chiede di consegnargli un plico di fogli (ti assicuro che poi niente camera da letto però :-) )

    RispondiElimina
  2. Insomma... Se mi capita di rincontrarlo per qualche strana coincidenza, gli posso raccontare il tuo sogno?!?

    RispondiElimina
  3. Vaniglia, ti ho già detto che t.v.t.b? :-)
    Che fortuna che hai!
    La storia dei sei passaggi che uniscono tutte le persone del mondo allora è vera?! attraverso te,potrei arrivare a travaglio... ;-).
    se vuoi puoi raccontargli del mio sogno, ma chissà che figura ci farei, sicuramente lui si farebbe due sane risate... A parte tutto, Travaglio è un grande!!!

    RispondiElimina
  4. io pure voglio fare cosacce con Travaglio. ci penso ad occhi chiusi ed anche aperti!

    RispondiElimina
  5. Non pensare che io e Travaglio siamo culo e camicia :-) Non sa minimamente chi sono. E' stato solo il puro caso a farmi incocciare in lui più volte. Già mi ci vedo a dirgli: "Hey, ti ricordi di me? Sono quella che sotto i portici in via Pò, con la voce di Titti, disse "Mi è semblato di vedele Tlavaglio" (e pensavo non mi avesse sentito e invece s'è girato e m'ha mezzo fulminata (senso dell'umorismo unilaterale evidentemente))...

    RispondiElimina
  6. @ chechi
    ti capisco...

    @ vaniglia
    Pensa un po' se gli avessi detto: "tlavaglio, volio fare cosacce con te...", magari ti avrebbe guardato peggio... o forse no?

    RispondiElimina
  7. ...ODIO Travaglio.... stanotte anche io ho sognato che la mia ragazza (Amauroto) mi tradiva con lui!!!! ...il peggio è che non potevo nemmeno protestare più di tanto perchè forse con quel figo di Travaglio ci andrei pure io!!! :-D

    RispondiElimina
  8. eheheh, sei un buongustaio in fatto di uomini! ;-)
    Ciao ragazzo della mia amica Amauroto, spero tu non sia PFM (che detto tra noi, mi era taaaaantooo simpatico). comunque piacere di averti ospite nel mio blog!
    Quando una donna tradisce con Travaglio, l'unica cosa da fare è cedere il passo. :-)

    RispondiElimina