giovedì 28 ottobre 2010

Chiacchierata con l'operatore telefonico


 











Drin, drin, drin, drin.

Alzo la cornetta: "Il Caso Raro, buongiorno!".
Dall'altra parte: "buongiorno chiamo dalla Wind. Posso parlare con lei?"
Io: "Mi dica". 
"Le volevo confermare che domani arriveranno, tramite corriere, i due cellulari in omaggio in seguito al nuovo contratto. Dove li facciamo consegnare? All'indirizzo Piazza Vattelapesca n. 18?"
"No, meglio consegnarli presso il nostro punto vendita in Via Bettino Craxi, 69. Lì c'è sempre qualcuno". 
"Prendo nota. L'insegna cosa dice?"
"Punto Vendita de Il Caso Raro".
"l'indirizzo della fatturazione?"
"Piazza Vallelapesca n. 18"
"Quindi cambia. Può telefonare al 1928 e comunicare l'indirizzo per la fatturazione?"
Io: "Va bene!"
E mentre penso: "che palle...".

1,9,2,8

Tu, Tu, Tu, Tu. 

"Wind buongiorno, sono Annunziata Concettina, come posso esserle utile?"
"Sono dell'azienda Il Caso Raro. La sua collega mi ha detto di chiamare a questo numero per comunicare l'indirizzo per fare una fattura".
Attimo di silenzio.
Tono irritato: "scusi, perché chiama?"
Ripeto ed aggiungo: "per fatturare due cellulari che ci invierete in omaggio".
Attimo di silenzio.  Io mi irrito: "senta è la sua collega che mi ha detto di telefonare a sto numero per riferire l'indirizzo". E tra le righe: se fosse stato per me non avrei telefonato. 
Tono acido: "Non so a cosa si riferisce".
Io con tono strafottente: "beh, quando avrete bisogno di fatturare e dell'indirizzo sarete voi a chiamare". 
La tipa dice:"un attimo".
Rumore di dita sui tasti del computer.
Stavolta tono di voce accondiscendente: "l'indirizzo è Piazza Vattelapesca n. 18?"
Io: "Si".
Annunziata Concettina con tono saccente: "allora abbiamo già tutto! I cellulari le arriveranno domani mattina."
Io: "Grazie"
Lei: "Grazie a lei. Felice di esserle stata utile".

Ma va a ...... 

8 commenti:

  1. Eheh. Io odio i tizi dei call center. Lo dico sempre.

    Anche prima di scoprire che le persone con cui sto parlando lavorano nei call center. Una volta mi è successa una cosa terribile: stavo raccontando a un amico della stronza che mi ha svegliato la mattina di Capodanno per chiedermi di passare a Wind, della risposta pittoresca, inconfondibile, che le ho dato, quando la moglie del mio amico mi ha detto: "Ah, eri tu?".

    Gelo.

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  2. lavori al Caso Raro? Per quello che è difficile trovare il vostro indirizzo

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  3. Ti è andata bene. Non è caduta la linea.

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  4. @ silas
    il call center è un lavoro ingrato.

    @ fulmicotonato
    per non dire che non siamo un caso rarissimo....

    @ fabio
    va bene che non ho chiuso io la linea.

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  5. Ahahahah...hai proprio ragione! :-D

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  6. ...cagare!!!!
    (Lo dico io perchè se lo merita, porca miseria).

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  7. chissà perchè se li tocchi sul vivo -pagamento- si ripigliano subito...stronzi!

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