giovedì 13 maggio 2010

Quando si dice sfiga....












Poi dicono che i sogni premonitori non esistono...

Circa quattro mesi fa, approfittando dello sconto del 25% sulle tariffe,  ho prenotato un volo Easy Jet per Praga. Ho prenotato l'albergo, ho comprato la guida e mi sono fatta un itinerario. Tutto per fare una sorpresa al mio fidanzato che compiva gli anni in questi giorni.

Per quattro mesi ho fatto di tutto per non spifferare al moroso il regalo di compleanno. Cosa che mi ha richiesto una grande forza di volontà. 

Lo dice una che ha fatto un regalo bellissimo alla migliore amica e glielo ha rivelato un mese prima perché talmente entusiasta che non ha resistito e gliel'ha dovuto dire. 
E' stato più forte di me!
Quando ho consegnato il regalo alla mia amica, lei si è ugualmente commossa. O forse ha fatto finta di commuoversi... Fatto sta che lei compie gli anni a giugno ed a maggio sa già cosa le regalerò. Quest'anno non le ho ancora rivelato cosa le comprerò, anche perché non l'ho ancora deciso.

Con il mio moroso è diverso. Non posso dirgli il regalo di compleanno che gli farò quattro mesi prima, perché ha il  terribile vizio di arrabbiarsi e mandarmi a quel paese senza tanti complimenti. 

Perché arrabbiarsi poi, mica è il caso?
Dice che rivelare un regalo di compleanno in anticipo, porti sfiga. 

Insomma, lungi dal rischiare di richiamare la sfiga su di me, ho resistito e dopo quattro mesi è arrivato il momento di consegnargli il regalo. Lui è stato contento, io ero contenta. Non ci rimaneva che partire. 

Ho vissuto con l'ansia che qualsiasi cosa avrebbe rovinato il viaggio. Tipo un impegno improvviso, una malattia, lo sciopero degli assistenti di terra. Tutte le sfortune le ho pensate tranne ad un vulcano islandese dormiente da anni che ha deciso di eruttare giusto in questi giorni.
Certo, c'era stata una settimana di passione, ma poi tutto sembrava mettersi in ordine.

Invece no. Domenica 9 maggio hanno chiuso gli aeroporti fino alle 14 per poi aprirli fischiettando e cantando: "finché la barca va, lasciala andare...". 
Li hanno chiusi giusto il tempo per cancellare il mio volo prenotato e pagato 4 mesi fa. 

La sfiga è sempre dietro l'angolo e quando arriva, arriva.

Lo giuro, non ho spifferato al mio ragazzo il regalo in anticipo. Ma forse, dirlo a tutti quanti tranne che a lui porta ugualmente sfortuna.

2 commenti:

  1. E' successa la stessa cosa a me. Dovevo andare a Londra, ma la nube di cenere incombeva su quelle zone. Che sfiga!

    RispondiElimina
  2. Siamo sulla stessa barca... o meglio, se lo fossimo stati forse saremmo andati da qualche parte. :-)

    RispondiElimina