giovedì 7 gennaio 2010

Telefonare nel momento sbagliato













Digito un numero di telefono.

Uno, due, tre squilli.

Dall'altra parte del ricevitore: "pronto?"

Io con voce allegra e squillante: "buona sera signora, vorrei prenotare per lo spettacolo teatrale del 16".

Dall'altra parte del ricevitore: "abbia pazienza, ma può richiamare venerdi? è appena mancata mia zia e non ci sono fino a quel giorno!".

Io: "mi scusi, mi scusi".

Riattacco.

Mi scuso di cosa? Perchè io mi sento in colpa se la zia è morta? Che ne sapevo io della zia morta? Sono cose che capitano, no?

Lo sapevo che avrei dovuto chiamare ieri, sicuramente la zia della signora era ancora in vita.

2 commenti:

  1. ultimamente ho avuto anche io a che fare con la zia morta di un collega di lavoro... e non era nemmeno colpa mia, in effetti.... ma mi sono pure presa parole a raffica... mah, ste zie, potrebbero mica prendersi un po' più cura di loro stesse..?
    ciao ciao ;o)

    RispondiElimina
  2. @eastendgirl

    hai ragione! invece di passare le giornate a guardare "uomini e donne", le zie, potrebbero andare a fare una bella gita al mare a prendere l'aria di mare che si sa che fa bene. No che muoiono quando io telefono alle nipoti. Poi mi sento in colpa.

    RispondiElimina