mercoledì 4 agosto 2010

Glielo avevo detto, io....
















Quando torno a casa dal lavoro, uscendo dal cortile aziendale, trovo sempre un cane che mi corre incontro per salutarmi.

Allegro e gioioso mi saluta saltellando di qua e di la ed abbaiando mi dice: "ciao ne, ci vediamo domani!". Altre volte mi chiede un biscottino, altre volte una carezza. 

Ogni giorno, sempre la stessa storia. Io esco dal cortile e lui mi corre dietro, davanti, di lato, di sotto. 

Io con lui sono schiva, ma lui ormai mi si è affezionato. 

Il problema è che tra me e lui c'è la mia auto. 

Cerco sempre di evitarlo, non vorrei fargli mai del male. 

Rallento, lo faccio passare. Ma il cagnolino continua ad abbaiare e a scodinzolare, facendo lo slalom tra le ruote motrici 4x4 della mia super Toyota Aygo. 

A volte devo stare ferma ed aspettare che lui si tolga da sotto le ruote. Altre volte se lui è in ritardo, schizzo via con la mia auto, ma scrutando dallo specchietto retrovisore, mi accorgo che mi corre dietro finché stanco di mangiare la mia polvere, torna indietro con la coda tra le gambe (letteralmente). 

Il nostro è un rapporto così: più io lo evito e più lui mi ama. 

Oggi, uscendo dal lavoro, non lo vedo.  Strano, mi dico.
Faccio un passo e sento un guaito straziante. 
Mi immobilizzo, mi giro ed il cane e li che schizza via leccandosi una zampa. 

Mi ha guardata in cagnesco. Ma io glielo avevo detto di smettere di zigzagare tra le mie ruote. 
Ora sono curiosa di vedere se domani ci riproverà. 





6 commenti:

  1. Per come vanno le cose tra di voi domaniovrebbe chiederti di sposarlo.

    RispondiElimina
  2. secondo me, sposandolo, farei una vita da cani! (battutone... eh eh eh)

    RispondiElimina
  3. ....bellina la storia... dicci poi come finisce...
    I cani sanno trasmettere emozioni semplici e purissime. Ma hanno buona memoria.

    Però non vorrei fare il sofista ma secondo me il "neh" piemontese si dovrebbe scrivere con l'acca oppure con un apostrofo ad elidere l'acca in quanto muta - "ne'"-

    ... così, tanto per menarla...

    Ciao
    Pax

    RispondiElimina
  4. eh eh eh... ma io sono sicula. devo ammettere che di scritto in piemontese (come pure per l'orale), non sono passata.... :-)

    RispondiElimina
  5. Ah questi cani moderni che apprezzano il sadomaso..

    RispondiElimina
  6. io dovevo essere ubriaca quando ho commentato il post.Ho sbagliato tutto...

    RispondiElimina