lunedì 14 giugno 2010

Da in piedi














Perché non posso fare la pipì da in piedi? 

Ho sempre provato invidia per gli uomini che si avvistano sul ciglio della strada mentre, di spalle, innaffiano l'erbetta che cresce selvaggia. 

Mi sono sempre chiesta quali sensazioni si provino a scaricare la vescica quando questa diventa fastidiosa, semplicemente accostando l'auto e mettendosi di spalle. 
Le auto sfrecciano dietro di te, sguardi indiscreti nella tua direzione e tu sei li, in piedi, di  schiena a fare pipì. Alla faccia di chi, come me, si contorce per trattenerla in attesa di arrivare al primo bar che quando serve non c'è mai. 

In più farla in un bar con la puzza di urina e la carta igienica sparsa in ogni dove ha un prezzo, minimo un caffè od una bottiglietta d'acqua. Farla sul bordo della statale, non ha prezzo. 

Io sono una che ha la diuresi sempre stimolata, roba da fare invidia alla Chiabotto. O forse dovrei io invidiare la Chiabotto, dato che lei viene pagata mila e mila euri per avere la diuresi stimolata. 
Tornando a me, vado a fare pipì mediamente tre volte per notte. Non riesco a viaggiare in auto per più di un'ora senza il bisogno di fermarsi in un bar a chiedere della toilette che stranamente, è sempre in fondo a destra. 

Quando sono a fare dei pic nic faccio km prima di trovare un posto isolato dove poter abbassare i pantaloni, mettere le chiappe al vento e fare finalmente pipì. Senza contare il fatto che inerpicandosi su sentieri poco battuti si rischia lo scorticamento di  una gamba a causa di rovi e rami sparsi nei boschi. 

Ad un uomo basterebbe mettersi di spalle e farla contro un albero. 

La donna raggiungerà realmente la parità solamente quando riuscirà a fare la pipì da in piedi!

Forse la cosa non è del tutto lontana. Guardate questa genialataè un imbuto di cartone usa e getta, l'unico strumento che permette alla donna di fare pipì stando in piedi, da utilizzare nei bagni pubblici.

Ma si potrà utilizzare mettendosi di schiena a bordo strada?




5 commenti:

  1. Ma esiste veramente?!? Mi sembra una cosa così fantastica che stento a credere che sia vero!! Non vedo l'ora di annaffiare un bordo strada,grazie Usagi!!

    RispondiElimina
  2. @ arlette

    pensa che stavo scrivendo il post ignara di questa idea geniale, poi mentre cercavo le immagini... l'ho trovato. esiste davvero!!!
    ne ordino subito una quintalata...

    RispondiElimina
  3. ma esiste da una vita quel 'coso'!!!

    mai stata troppo favorevole alla parità e dopo quella genialiata men che meno!!!meglio due sipaticissimi rovi conficcati nel polpaccio :-PPP

    RispondiElimina
  4. @ la bla

    no no... è una genialata! eh eh

    RispondiElimina
  5. Guarda che il concetto "mettersi di schiena"non è da dare per scontato. Lungo la strada bisogna orientarsi in modo da non essere visibile da tutte le angolazioni della strada. In un bosco non ci sono nemmeno punti di riferimento. Rispetto a cosa ci si mette di schiena?
    Questo per dire la TERRIBILE difficoltà logistica che abbiamo noi uomini a pisciare...

    RispondiElimina