mercoledì 14 aprile 2010

Shoppinghite
























A pasqua sono stata a Barcellona. 
La prima cosa che ho notato uscendo dall'aereoporto sono stati i cartelloni pubblicitari della H&M .

Barcellona era piena di cartelloni pubblicitari della H&M. Questi raffiguravano una bellissima modella fotografata con altrettanti begli abiti, dandomi l'illusione che anche io avrei potuto indossarli allo stesso modo. Abiti colorati, a buon mercato e svolazzanti come piacciono a me. Ad ogni angolo di Barcellona,  ammiccavano sussurandomi: "comprami, comprami!!!". 

Dopo una fuggevole occhiata alla Sagrada Familia, alla Pedrera e alla casa Batllò , mi sono fiondata come un'affamata di affetto su un barattolo di nutella nel primo negozio della H&M.
Che delusione!!! La stessa che provi quando cerchi la nutella nelle mensole della cucina e ti accorgi che hai dimenticato di comprarla. 

Ho cercato un vestito che potesse attrarmi, ma nulla. Un po' come quando cerchi un bel ragazzo in giro. Non lo trovi neanche a pagarlo.
Perchè gli abiti non sono belli come in fotografia? Ma soprattutto, perchè non mi stavano bene come alla modella?

Delusa esco dal negozio e vago senza meta per la città in cerca di consolazione, quando lo vedo! Un negozio della Desigual.

Sorpresa dalla sindrome di Stendhal, entro in quel punto vendita. Abiti meravigliosi. Li avrei comprati tutti, se non fosse stato per il fatto che la mia carta di credito si è autodistrutta appena avvistata la cassa. 

Ma un capo sono riuscita ad acquistarlo. Un capo per il quale vado fiera. Esattamente questo: 
























Non trovate sia un amore?
Lui mi guardava ed io lo guardavo. Mi ha sorriso e così mi sono avvicinata. E' stato amore a prima vista. L'ho preso tra le mani e mi sono commossa. 

Da quel giorno non ci siamo più separati.
Forse è meglio che prima o poi mi decida a toglierlo e a metterlo in lavatrice. 


7 commenti:

  1. Visto il clima siberiano che contraddistingue il cuneese in questa ridente primavera io per il momento li butterei in lavatrice...Carini però!:)

    RispondiElimina
  2. Eh eh eh... alla faccia del clima siberiano cuneese, con un paio di collant risolvo la cosa e la lavatrice può attendere... ;-)

    RispondiElimina
  3. onestamente non si vede una mazza...

    RispondiElimina
  4. @ cuscina

    FORTUNATAMENTE non si vede una mazza.

    Il ragazzo di Usagi.

    RispondiElimina
  5. @ fulmicotonato

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-)

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire in mente una scenetta che ho vissuto qualche annetto fa: era venuta a trovarmi la mia cuginetta brasiliana e mi aveva regalato una sua gonna che sinceramente le stava un'amore addosso, poi con quegli orecchini stravagant che portano loro, la carnagione scura...insomma le dissi "ma che bella! " e lei alla partenza me la regalò!In sostanza una gonna jeans con scuciture e ritagli di stoffa rossa a contrasto. La misi il giorno seguente per andare Roma. Appena salita sul treno vedo un amico e mi siedo vicino a lui. Notai che mi guardava insistentemente dalla testa ai piedi e pensai "piace anche a lui!". Dopo un quarto d'ora che ancora mi fissava serio mi fa: "Ma che c'è stato il terremoto dalle parti tue?!" >-( Arrabbiata mi limitai a rispondergli "scemo!" ma arrivati a ROma notai due ragazze che mi fissavano schifate...entrai nel primo negozio e mi comprai una minigonna nera! Ora, se ti dvo dire la verità, a me il tuo acquisto piace molto, ma non so se ti farà piacere la cosa! :-)

    RispondiElimina
  7. @ mary

    eh eh eh. grazie per il complimento! anche le mie amiche li hanno apprezzati, ma il mio ragazzo non li digerisce. :-)
    si vede che i maschi non capiscono nulla in quanto ad abbigliamento. ;-) Per quanto riguarda le ragazze che guardano schifate... secondo me c'è sempre una sorta di invidia dietro. Comunque, per quello che ho speso a comprarli, li indosserò in barba a chi li trova "particolari". :-)

    RispondiElimina